L’importanza della tecnologia mobile nelle aziende che lavorano a commessa

Per le aziende che lavorano a commessa, l’utilizzo di applicazioni mobile per la gestione di processi correlati alle risorse umane è di primaria importanza.

Tale tecnologia soddisfa la necessità di gestire il personale in trasferta o al di fuori della mura aziendali, trasformando l’interazione con i dipendenti e garantendo un miglioramento operativo.

Nubess ME, grazie alla funzionalità Diario, dedicata proprio alle risorse che lavorano spesso fuori azienda consente, tramite App, una rendicontazione puntuale delle attività previste nella giornata lavorativa.
La funzionalità di inizio/chiusura attività, con il rilevamento della posizione permette di registrare spostamenti, tempi lavorati e sede del cliente di riferimento.
Il primo vantaggio che ne deriva riguarda l’erogazione di un miglior servizio all’azienda cliente: l’elaborazione dei dati più precisa e veloce consente, infatti, di comunicare al cliente in real-time lo stato di avanzamento lavori e farlo accedere ad un controllo immediato dei costi sostenuti.
Poi c’è un indubbio miglioramento dei processi gestionali interni. Incentivare il proprio personale all’utilizzo del mobile per la rendicontazione degli elementi salienti delle attività svolte fornisce all’azienda informazioni utili e tempestive per la fatturazione e la contabilità industriale di commessa.
E’ chiaro quindi che la tecnologia mobile nella gestione di commesse aziendali migliora complessivamente gli aspetti amministrativi, l’analisi dei costi e il presidio dei processi.

Scopri di più partecipando al Webinar dedicato