Cliente

Proj.Eco Engineering è una società di ingegneria che opera dal 1998 nel settore della consulenza ambientale e sicurezza sugli ambienti di lavoro. Una grande realtà in continua crescita ed evoluzione che conta, ad oggi, ben 16 unità stabilmente impiegate. 

Esigenze

La necessità di Proj.Eco Engineering era quella di implementare un sistema di controllo di gestione flessibile in grado di:

  • Accogliere il cambiamento delle proprie strategie;
  • Supportare l’organizzazione delle proprie risorse e dei servizi erogati;
  • Consentire la rendicontazione e il monitoraggio del tempo in modo puntuale, senza la connotazione di uno strumento di controllo.

Soluzione

Nubess ME ha permesso di integrare tutte le funzioni aziendali, rispettando quanto adottato dalla società nel proprio manuale della gestione della qualità ISO che, nelle sue premesse, stabilisce l’obiettivo di organizzare un ambiente di lavoro appagante e coinvolgente per tutto il personale che in tale luogo realizza la propria professionalità.

Vantaggi

L’introduzione di Nubess ME ha simboleggiato un grande momento di innovazione in azienda, un forte cambiamento che ha agevolato le interconnessioni degli elementi che ne fanno parte, responsabilizzando le risorse e passando ad un approccio circolare inclusivo.

L’attività di Proj.Eco viene svolta prevalentemente in campo e l’utilizzo di tecnologie mobile ha favorito la circolazione dei dati in tempo reale consentendo la fruizione da parte dei soggetti coinvolti. In questo modo la gestione è più agile, snella e quindi redditizia.

Le informazioni circolano più velocemente, il tempo di attraversamento diminuisce. Con un ritorno costante di informazione da parte di tutti i collaboratori.