Cliente

Vision srl è un’azienda che da oltre 30 anni si occupa di progettare, realizzare, installare e manutenere sistemi di visione artificiale in particolare riferiti all’ambito del controllo qualità.

Soluzione gestionale unica

Preventivazione più efficiente

Analytics di commessa

Esigenze

L’azienda era solita utilizzare software differenti per la gestione dei processi aziendali a commessa. In un’ottica di riorganizzazione volta alla maggiore efficienza, l’esigenza era quella di dotarsi di una piattaforma unica all’interno della quale monitorare e gestire tutte le attività organizzative.

Soluzione

Nubess ME è stato scelto in quanto rappresenta una soluzione software integrata per la gestione delle commesse e ne permette il monitoraggio dalle principali dimensioni di analisi. Inoltre è in grado di gestire ogni processo aziendale, dall’acquisizione marketing alla rendicontazione e controllo di gestione.

La collaborazione con Vision srl si è sviluppata a 360° lungo tutto il workflow aziendale. In particolare, le attività più rilevanti nel progetto si sono concentrate su:

Gestione della Distinta Base: Milestone Enterprise non solo elabora automaticamente le Distinte Base con articoli figli di primo livello per ciascun prodotto, ma esplode anche i singoli articoli figli mostrando tutti i livelli che li compongono;

Collegamento Fasi di Lavoro-Offerta: una volta associate a ciascun articolo, le Fasi di Lavoro vengono riportate all’interno delle Schede Offerta, le quali elaborano l’offerta al cliente in maniera automatica, rendendo la preventivazione più rapida e puntuale;

Creazione RDA-ODA: le Richieste d’Acquisto vengono create a partire dalla Distinta Base e compilate in automatico dal software, che prepara in contemporanea i file per gli Ordini d’Acquisto per fornitori specifici o preferenziali.

Vantaggi

L’implementazione di Nubess ME consente oggi a Vision di:

  • Gestire tutti i processi aziendali con un’unica piattaforma;
  • Snellire, velocizzare e rendere più puntuali le attività di preventivazione
  • Monitorare disponibilità dei materiali e degli articoli
  • Disporre di un’analisi di commessa di alto livello anche con rappresentazioni grafiche