Cliente

Connecting Project opera dal 2010 nel mondo delle telecomunicazioni, offrendo servizi di consulenza professionali. Competenza, esperienza e qualità sono le tre parole chiave che permettono a questa realtà, in continua espansione, di offrire servizi efficienti e di qualità.

Esigenze

Per Connecting Project il controllo di gestione ha sempre rappresentato un caposaldo per riuscire ad operare una corretta valutazione dell’andamento aziendale, basato sulla consapevolezza di risorse impiegate e ricavi conseguiti nella gestione delle commesse.
Si è venuta, quindi, a creare l’esigenza di implementare tale controllo attraverso un’analisi preventiva dei costi, in modo da conoscere già in fase di offerta tutte le risorse da impiegare nella realizzazione di una specifica commessa

Soluzione

L’implementazione della soluzione Nubess ME ha permesso a Connecting Project di adottare un controllo di gestione anche durante la fase di offerta, andando a considerare preventivamente costi diretti ed indiretti e caratterizzando alcune informazioni come:
Risorse umane necessarie allo svolgimento della commessa;
● Fabbisogni (materiali o servizi esterni);
● Risorse Tecniche impiegate;
Costi indiretti (commerciali, amministrativi), introdotti nel controllo di gestione grazie alla soluzione Nubess ME che ha facilitato la comprensione dell’impatto di tali costi sull’offerta e conseguentemente, sulla commessa.

Vantaggi

Nubess ME ha consentito a Connecting Project di gestire la commessa in modo completo, introducendo inoltre la possibilità di effettuarne lo studio di fattibilità sin dalla presentazione dell’offerta ponendo le basi per formulare una proposta economica adeguata sulla base di costi diretti ed indiretti.

Questo concetto è stato evidenziato dalla testimonianza di Luca Cecchi, direttore di Connecting Project,che, nel corso del Webinar “come aumentare la profittabilità della commessa con l’analisi preventiva dei costi”, tenutosi il 27 maggio, ha sottolineato come tutti questi vantaggi ottenuti dall’implementazione di Nubess ME possano essere riassunti in una sola parola: consapevolezza.

Durante il suo intervento, Cecchi ha così descritto l’intero progetto: “In Nubess abbiamo trovato un’azienda che parla la nostra stessa lingua, in grado di porre l’accento sull’analisi dei costi. Per noi era fondamentale trovare una soluzione gestionale in grado di interagire con il bilancio aziendale fino a calcolare i costi generali. Nubess ha la nostra stessa sensibilità su questo tema.” E ancora: “Per le aziende che lavorano a commessa Nubess permette di gestire al 100% ogni singola esigenza.”